Le notizie di Occhio alla Vernal ONLUS

Note operative per il 2016 | 02/29/2016

Cari genitori,

abbiamo deciso come Associazione di proseguire la nostra attività di Volontariato presso la Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico - Clinica De Marchi / Regina Elena.

Il dott. Ghiglioni, che ringraziamo per la preziosa collaborazione e sostegno, dal 16 gennaio presta servizio presso l'Ambulatorio di Allergologia dell'Unità Operativa "Pediatria ad Alta Intensità di cure"  diretta dalla Prof.ssa Susanna Esposito  padiglione Regina Elena, via Manfredo Fanti 6 - 2° piano.

In questa nuova realtà ambulatoriale, il dott. Ghiglioni curerà inizialmente una volta alla settimana i nostri bambini affetti da Vernal e si avvarrà della collaborazione nella stessa giornata di un'oculista pediatra. E' previsto sin d'ora un allargamento a due giornate, speriamo coincidenti, della disponibilità delle due specialità.

La buona notizia è che finalmente Allergologia e Oculistica dialogheranno e assisteranno congiuntamente i pazienti affetti da VCK.

Dal 28 gennaio 2016 Occhio alla Vernal Onlus è stata ammessa all'interno della Fondazione Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico e pertanto potrà svolgere l'attività di assistenza gratuita in collaborazione e a supporto dei fini istituzionali della Fondazione.

Il nostro impegno in questo frangente è insediarci come Associazione nella nuova struttura e prestare l'attività di Volontariato per poter garantire un'assistenza alle famiglie, un aiuto al Dott. Ghiglioni e tutto ciò che occorrerà per poter agevolare un servizio efficiente e completo.

Qualche giorno fa abbiamo partecipato all'incontro con la Fondazione e le Associazioni in essa rappresentate: ci sono ben 84 Associazioni, tra le quali la nostra, che concorrono tutte insieme al raggiungimento del fine ultimo di assistenza e cura per i pazienti affetti dalle più disparate patologie.

Rinnoviamo il nostro appello alla Vostra solidarietà e generosità di associati, sostenendoci non solo economicamente ma anche attraverso l’attività di volontariato.

Organizzeremo nelle prossime settimane, indicativamente subito dopo Pasqua, una riunione con tutti voi per illustrare:

    • le modalità di accesso alla nuova struttura
    • il lavoro svolto dall'Associazione fino ad ora
    • la nostra visione sul futuro impegno dell'Associazione e relative necessità e progetti.
 Rimanete quindi sintonizzati sui soliti canali di comunicazione, dove vi aggiorneremo sull'incontro in questione, a cui sarà fondamentale la vostra partecipazione.

 Grazie

I genitori del Direttivo Vernal

 

Torna alle notizie